Siglato il contratto tra Stadler e NS per la fornitura di nuovi treni

Il 24 aprile 2015 è stato stipulato un importante contratto, del valore complessivo di circa 280 milioni di euro, tra Stadler Rail e NS – Ferrovie di Stato olandesi riguardante la fornitura di 58 treni di tipo Flirt, 33 dei quali composti da 3 vagoni e i restanti 25 da 4 vagoni.

Il Flirt è un sofisticato elettrotreno composto da uno spazio continuo unificato per tutta la sua lunghezza, contraddistinto da un piano ad accesso ribassato ad un’altezza di 550 millimetri. Gli interni, molto spaziosi e completamente climatizzati, prevedono ampi spazi polivalenti nelle aree di accesso e sono dotati di servizi igienici a circuito chiuso, predisposti per accogliere agilmente anche le persone con disabilità. I convogli sono composti in alluminio leggero, fattore che assicura un notevole risparmio di energia rispetto ai veicoli tradizionali, e possono raggiungere i 160 chilometri orari, garantendo una completa affidabilità, agevolata anche dalla presenza del moderno sistema di controllo europeo dei treni ETCS. Tutti e 58 i treni saranno consegnati entro il termine del 2016.

Siglato il contratto tra Stadler e NS per la fornitura di nuovi treniultima modifica: 2015-05-07T15:19:52+00:00da gianlucaponzio
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento