GIANLUCA PONZIO: ATAC

Gianluca Ponzio ricopre attualmente la carica di Direttore Centrale Strategie presso Atac S.p.A., società che gestisce il trasporto pubblico di Roma e di alcuni comuni della provincia.

Con quasi 13.000 dipendenti, a seguito della fusione con Met.Ro S.p.A. e Trambus S.p.A. del 2010, Atac è attualmente il primo gruppo di trasporto pubblico in Italia e una delle più grandi realtà a livello europeo. I numeri lo dimostrano: 1.285 kilometri quadrati di area servita e più di 4 milioni di spostamenti giornalieri.

La società gestisce attualmente tutti i mezzi di trasporto collettivi all’interno dell’Area Metropolitana della capitale: autobus, filobus, tram, veicoli elettrici, metropolitane, ferrovie regionali e linee turistiche.

La mission di Atac si articola attraverso la realizzazione di una serie di punti chiave del proprio programma, che mette al centro la sicurezza dei cittadini, l’accessibilità per tutti, la ricerca del comfort, il contenimento dell’inquinamento ambientale, il rinnovo costante dei mezzi e una politica di informazione chiara e attendibile.

 

L’azienda è molto attenta a questi aspetti, e nell’ottica di un continuo miglioramento dei servizi offerti, si è sviluppata nella direzione della salvaguardia della sostenibilità economica, sociale ed ambientale seguendo le norme internazionali ISO 9001:2008, ISO 14001:2004 e SA 8000.

GIANLUCA PONZIO: ATACultima modifica: 2013-08-27T11:34:38+00:00da gianlucaponzio